Invia una preghiera
-
Quest'area è dedicata alle tue comunicazioni con il Santuario.
Puoi inviare una preghiera a Mamma Rosa, una richiesta particolare oppure un ringraziamento.
Ti ricordiamo di comunicare al Santuario le Grazie ricevute per l'intercessione della Beata Eurosia Fabris Barban, saranno valiate ed eventualmente inserite nel processo di canonizzazione.
Tratto dal Catechismo della Chiesa Cattolica (II. La comunione della Chiesa del cielo e della terra 956/957)
L'intercessione dei santi. « A causa infatti della loro più intima unione con Cristo, i beati rinsaldano tutta la Chiesa nella santità [...]. Non cessano di intercedere per noi presso il Padre, offrendo i meriti acquistati in terra mediante Gesù Cristo, unico mediatore tra Dio e gli uomini. [...] La nostra debolezza quindi è molto aiutata dalla loro fraterna sollecitudine »
« Non piangete. Io vi sarò più utile dopo la mia morte e vi aiuterò più efficacemente di quando ero in vita »
« Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra »
La comunione con i santi. « Non veneriamo la memoria dei santi solo a titolo d'esempio, ma più ancora perché l'unione di tutta la Chiesa nello Spirito sia consolidata dall'esercizio della fraterna carità. Poiché come la cristiana comunione tra coloro che sono in cammino ci porta più vicino a Cristo, così la comunione con i santi ci unisce a Cristo, dal quale, come dalla fonte e dal capo, promana tutta la grazia e tutta la vita dello stesso popolo di Dio »
« Noi adoriamo Cristo quale Figlio di Dio, mentre ai martiri siamo giustamente devoti in quanto discepoli e imitatori del Signore e per la loro suprema fedeltà verso il loro Re e Maestro; e sia dato anche a noi di farci loro compagni e condiscepoli ».